Beschreibung

**Berna, Svizzera \| 80-80%**

****Il contributo che può dare****




* Dirigere il settore Pianificazione degli affari dal punto di vista tecnico, organizzativo e del personale
* Garantire la pianificazione e il coordinamento degli affari del Consiglio federale e del Parlamento
* Preparare i dossier e le basi decisionali per la direzione del dipartimento
* Assumere la responsabilità degli accordi sugli obiettivi, dei rapporti di gestione e dei controlli delle prestazioni tra gli uffici e il dipartimento
* Rispondere dell'amministrazione e del coordinamento delle commissioni extraparlamentari del DFI
* Assumere la supplenza della divisione Pianificazione degli affari e trasformazione digitale (possibilità di assumerne anche la co-direzione)




****Che cosa La contraddistingue****




* Diploma universitario (master) ed esperienza pluriennale nel settore pubblico
* Elevate competenze in materia di direzione e gestione in un contesto politico
* Solida conoscenza dei processi politici e amministrativi federali
* Spiccate doti di comunicazione e coordinamento, flessibilità e capacità di gestire importanti volumi di lavoro in un ambiente dinamico
* Conoscenza attiva di due lingue ufficiali




****In sintesi****

In veste di responsabile del settore Pianificazione degli affari, si occuperà di pianificare e coordinare gli affari politici del DFI. Nella funzione di supplente della divisione Pianificazione degli affari e trasformazione digitale, contribuirà inoltre significativamente allo sviluppo dei processi chiave della SG-DFI e rappresenterà il dipartimento in seno a organi politici e amministrativi. Operando all'intersezione tra ambito esecutivo e legislativo, sarà un tassello fondamentale della collaborazione tra il DFI e il Parlamento.

In questa funzione, vi è inoltre la possibilità di assumere la co-direzione della divisione Pianificazione degli affari e trasformazione digitale.

****Che cosa offriamo****




* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)




****La SG-DFI...****

... si occupa di questioni \<\\>. In quanto Stato maggiore del Dipartimento federale dell'interno, svolge compiti di pianificazione, coordinamento e controllo e funge da cerniera tra la capodipartimento e gli uffici federali dipartimentali. Coordina le risorse e fornisce prestazioni di consulenza per tutto il dipartimento. Nella SG-DFI sono preparate decisioni che hanno un impatto diretto sulla vita e sulla quotidianità delle cittadine e dei cittadini. Le moderne condizioni d'impiego e di lavoro, l'offerta di formazione continua e molto altro rendono la SG-DFI un datore di lavoro interessante. La SG-DFI è insignita del marchio Friendly Work Space, come tutte le altre unità amministrative del dipartimento.

****Informazioni complementari****

Alla SG-DFI le donne in posizioni dirigenziali sono ancora sottorappresentate. Le loro candidature sono quindi particolarmente gradite.

****Domande sul posto di lavoro****

**Dino Angelelli**
Responsabile in co-direzione Pianificazione degli affari e transformazione digitale
+41 58 46 05028