Beschreibung
**Thun \| 80-100%**
****Il contributo che può dare****
* Effettuare ronde armate nell'area del Centro logistico dell'esercito Thun, inclusi gli oggetti esterni nell'ambito della sorveglianza contro i danni causati da incendi, acqua, furti, effrazioni, sabotaggi, ecc.
* Monitorare e gestire tutti i sistemi di allarme tecnico e i sistemi di controllo elettronico degli accessi
* Analizzare la situazione in caso di sinistro, adottare le misure d'urgenza e dirigere l'impiego fino all'arrivo sul posto del/della superiore a livello tecnico
* Eseguire incarichi aziendali e aprire/chiudere cancelli ed edifici
* Assicurare la registrazione dei visitatori
****Che cosa La contraddistingue****
* Formazione professionale completa oppure formazione equivalente
* Disponibilità a lavorare a orari irregolari e a turni di 24 ore su 24
* Esperienza a lavorare con sistemi informatici
* Costituisce un vantaggio l'istruzione quale pompiere e/o esperienza nel campo della sicurezza (portatore/trice d'armi)
****In sintesi****
Si considera una persona orientata alle prestazioni e motivata? Desidera utilizzare le sue capacità a favore della sicurezza della Svizzera? Apprezza condizioni d'impiego moderne e attrattive? In tal caso potrebbe presto entrare a far parte del nostro team.
****Che cosa offriamo****
* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)
****Il suo impegno per la sicurezza e la libertà****
La Base logistica dell'Esercito svizzero (BLEs) è a disposizione della truppa. Fornisce tutte le prestazioni logistiche a favore dell'Esercito svizzero e, con i suoi circa 3500 collaboratori e 12000 militari di milizia, gestisce il materiale, i sistemi e le infrastrutture dell'Esercito svizzero. In officina o in ufficio, al chiuso o all'aperto: la BLEs offre un'ampia gamma di posti di lavoro in tutta la Svizzera e per tutti i gusti.
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
****Informazioni complementari****
Un impiego presso l'Esercito svizzero ha senso e offre numerosi vantaggi. Se ne convinca consultando il sito [esercito.ch/vantaggi](https://www.vtg.admin.ch/it/vantaggi).
****Domande sul posto di lavoro****
**Daniel Burren**
Capo Protezione di persone e opere/sost
+41 58 48 34765
****Domande sulla candidatura****
**Esther Roth**
Consulente HR
+41 58 46 83656