Beschreibung
**Liebefeld (e lavoro a domicilio) \| 80-80%**
****Il contributo che può dare****
* Preparare le informazioni per i canali di comunicazione interna
* Coordinare e pianificare le attività di comunicazione interna
* Sostenere la progettazione di contenuti e la realizzazione di eventi per i collaboratori
* Collaborare ai preparativi per il relaunch di Intranet del 2027
* Collaborare puntualmente in altri ambiti della comunicazione quali le relazioni con i media, i social media, la comunicazione web o la realizzazione di campagne
****Che cosa La contraddistingue****
* Bachelor o master in comunicazione o in scienze dei media
* Spiccata affinità con la comunicazione online e con le misure di comunicazione interna
* Prime esperienze nell'organizzazione di eventi e di progetti
* Interesse per i temi della salute pubblica nonché per temi concernenti il personale e la direzione
* Autonomia, apertura mentale, flessibilità e perspicacia
* Buone conoscenze di due lingue ufficiali
****In sintesi****
****Che cosa offriamo****
* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)
****Impegno per la salute****
Con professionalità e impegno, ci adoperiamo a livello nazionale per la salute della popolazione e per il buon funzionamento del sistema sanitario in Svizzera. Collaboriamo anche in reti internazionali.
Il nostro lavoro è una sfida che riusciamo a vincere grazie allo scambio reciproco. Siamo affidabili, trasparenti e rispettosi. Se quindi sta cercando un posto gratificante in un contesto variegato, dinamico e attrattivo, l'UFSP fa per Lei.
****Informazioni complementari****
Per maggiori informazioni rivolgersi a Anita Vogt, responsabile della comunicazione interna, tel. +41 58 481 89 21. In sua assenza: Sabina Helfer, tel. +41 58 464 82 30.
Per poter svolgere un praticantato all'interno dell'Amministrazione federale, gli studi devono essere stati conclusi meno di un anno fa.
Il praticantato è a tempo determinato per un anno, con inizio il 1° gennaio 2026.
Maggiori informazioni sono disponibili [alla pagina dedicata ai praticantati accademici](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/einstiegsmoeglichkeiten/studierende.html) sul Portale d'impiego. Vi si trovano dettagli sui requisiti di ammissione, sugli stipendi e sulle opportunità legate al suo campo di studio.
****Domande sul posto di lavoro****
**Anita Vogt**
+41 58 481 89 21
****Domande sulla candidatura****
**HR Service Center**
+41 58 469 17 32