Beschreibung
**60-80%, Bellinzona e home office**
Vuoi metterti in gioco per garantire una comunicazione mirata ed efficace delle nostre offerte e dei nostri prodotti? Ti piacerebbe catturare l'attenzione dei nostri stakeholder e della nostra clientela con misure di marketing a livello regionale? Entro il 2035 AutoPostale convertirà la propria flotta dotandola di veicoli elettrici. Con il tuo impegno e la tua forte convinzione, darai un apporto decisivo al successo di questa trasformazione.
**Ti occuperai delle seguenti attività**
* Sarai responsabile del marketing operativo e della comunicazione relativa al core business nel tuo mercato.
* Elaborerai il piano di marketing regionale garantendo l'attuazione delle relative misure sui canali online e offline, come la pubblicità e il marketing diretto.
* Sarai inoltre responsabile dell'analisi, della pianificazione e dell'attuazione delle misure di CRM in ambito B2C, sfruttando in modo mirato tutti i mezzi di comunicazione a disposizione di AutoPostale (sito web, social media, newsletter, influencer).
* Per promuovere la costante ottimizzazione dei processi e degli strumenti, monitorerai il budget assegnato al marketing e ne garantirai il controlling.
* Coordinerai eventi regionali e di networking, ad esempio per l'introduzione di nuovi prodotti e nuove linee o nell'ambito del passaggio alla mobilità elettrica, garantendo il rispetto delle disposizioni di AutoPostale in materia di CI/CD.
* Fornirai consulenza ai nostri partner regionali in materia di comunicazione e offrirai loro un supporto professionale in tutte le questioni relative al marketing e alla comunicazione.
* Rappresenterai AutoPostale all'interno degli organi responsabili per il trasporto pubblico a livello regionale e collaborerai con diversi partner a progetti comuni e misure di comunicazione.
**Le tue competenze**
* Hai concluso una formazione in economia aziendale, marketing o pianificazione della comunicazione (idealmente con APF) e vanti una solida esperienza nel settore.
* La tua pluriennale esperienza nel marketing, in particolare nello sviluppo di progetti di comunicazione e nell'attuazione di progetti di marketing digitale, ti consentono di affrontare con successo questa sfida.
* Hai spiccate competenze comunicative, spirito di iniziativa e la capacità di mettere in pratica idee creative ed entusiasmare gli altri.
* Grazie alla tua grande flessibilità, alla tua attitudine al lavoro di gruppo e alla tua capacità di lavorare in autonomia nel coordinamento e nell'attuazione delle misure di marketing, contribuirai in modo determinante al successo del team e all'attuazione dei progetti.
* Disponi di un marcato orientamento alla clientela e alla vendita, oltre alla capacità di riconoscere e cogliere le sfide e le potenzialità nel settore dei trasporti pubblici.
* Hai un'ottima conoscenza dell'italiano e disponi di una buona conoscenza del tedesco.
**Cosa offriamo**
* 6 settimane di vacanze
* Congedo parentale
* Lavoro mobile e flessibile
* Condizioni d'impiego eque
* Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all'AG
* Supporto per formazione e perfezionamento
* Buoni per il personale
**Contatto**
Jole Lancetti
Responsabile Gestione del mercato Sud
+41583410654
Dettaglio d'impiego
**Impiego**
60-80%
Contr. di durata indeterminata
**Luogo (luoghi) d'impiego**
Bellinzona e home office
**Numero di riferimento**
71972
**Unità della Posta**
AutoPostale SA
**Servizi di mobilità
AutoPostale**
"Nell'unità Servizi di mobilità sviluppiamo, sempre con lo sguardo rivolto al futuro, offerte e prestazioni nuove e innovative per i più diversi aspetti della mobilità e della shared mobility. AutoPostale e Post Company Cars offrono queste soluzioni in parte sviluppando forme di collaborazione agili con aziende partner, università e scuole universitarie.
Con 901 linee e un'estensione della rete superiore a 12'000 chilometri, AutoPostale è l'azienda leader nel mercato del trasporto viaggiatori su strada. Una fermata su due della rete dei trasporti pubblici in Svizzera è una fermata AutoPostale. Con i nostri 2300 veicoli di ultima generazione trasportiamo ogni anno oltre 156 milioni di passeggeri. Sviluppiamo poi costantemente nuove offerte e prestazioni nel campo della mobilità per rispondere ai bisogni in continuo cambiamento della nostra clientela. Ci assumiamo inoltre le nostre responsabilità per uno sviluppo sostenibile a tutela del clima e nei prossimi anni la nostra flotta di 2300 autopostali sarà convertita a sistemi di propulsione privi di combustibili fossili."