Beschreibung
**Berna (e lavoro a domicilio) \| 80-80%**
****Il contributo che può dare****
* Collaborare alla preparazione dei documenti relativi all'approvazione e all'attuazione dei risultati dei negoziati con l'UE sull'accordo sulla libera circolazione delle persone (messaggio, ordinanze, direttive).
* Supportare il team con analisi e argomentazioni giuridiche e politiche approfondite su questioni selezionate. Analizzare la giurisprudenza pertinente del Tribunale federale e della Corte di giustizia europea.
* Contribuire al trattamento di risposte ad interventi parlamentari
* Rispondere alle domande di cittadini e imprese dell'UE su lavoro e residenza in Svizzera
****Che cosa La contraddistingue****
* Laurea (Master) preferibilmente in diritto o scienze politiche
* Interesse per la politica migratoria svizzera
* Capacità di comprendere rapidamente i problemi
* Flessibilità e apertura a nuovi compiti
* Conoscenza di una lingua ufficiale e buona conoscenza di una seconda lingua ufficiale e dell'inglese
****In sintesi****
In qualità di praticante universitario/a, avrà l'opportunità di collaborare con un team dinamico per contribuire a plasmare i risultati dei negoziati con l'UE sull'accordo sulla libera circolazione delle persone e l'attuazione a livello nazionale dei risultati dei negoziati!
****Che cosa offriamo****
* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)
****La migrazione ci riguarda****
La Segreteria di Stato della migrazione (SEM) regola le condizioni per l'entrata in Svizzera, il soggiorno e il lavoro e decide chi riceve protezione dalle persecuzioni. La sezione Libera circolazione delle persone è l'interlocutore principale per l'Accordo sulla libera circolazione delle persone tra la Svizzera e l'UE (FMPA). È responsabile dell'attuazione, dell'amministrazione e dell'ulteriore sviluppo di questo accordo.
****Informazioni complementari****
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su \<\
****Domande sul posto di lavoro****
**Flora Häfliger**
+41 58 46 56228
****Domande sulla candidatura****