Descripción
**1725 Posieux ou 8046 Zürich \| 80-100%**
****Il contributo che può dare****
* Sgravare la team leader e assumere, se necessario, la direzione del Supporto Centrale sotto l'aspetto tecnico, del personale e organizzativo
* Coordinare eventi di ogni dimensione, da piccole riunioni a manifestazioni con diverse centinaia di partecipanti
* Assicurare il regolare funzionamento dei servizi, quali la gestione degli accessi, l'elaborazione delle richieste e l'attività di reception, in tutte le sedi
* Migliorare i processi, digitalizzare le procedure e sviluppare strumenti efficaci
* Tenere conto dei feedback dei clienti interni, derivarne i miglioramenti e garantirne l'implementazione e il monitoraggio
* Accompagnare gli apprendisti come formatore/praticante e contribuire alla loro formazione professionale nell'ambito del Supporto Centrale
****Che cosa La contraddistingue****
* Formazione nel settore alberghiero o commerciale, idealmente completata da un ulteriore corso di specializzazione (ad esempio assistente di direzione o equivalente)
* Pluriennale esperienza in organizzazione, gestione dei processi o organizzazione di eventi, idealmente con esperienza nella gestione di team
* Capacità di gestire lo stress, forte impegno, attitudine al pensiero strategico e motivazione ad assumere responsabilità
* Buona padronanza di MS Office; conoscenze di JIRA costituiscono un vantaggio
* Integrità e affidabilità nello svolgimento dei compiti
* Ottima conoscenza di due lingue ufficiali e dell'inglese orale e scritto
****In sintesi****
Sostituire, se necessario, la responsabile del team Supporto Centrale e garantire servizi ed eventi senza intoppi in tutte le sedi. Grazie al senso dell'organizzazione e della digitalizzazione, nonché all'ottima padronanza del tedesco e del francese, assicurare il buon svolgimento dei processi e fornire un supporto efficace alla ricerca e all'infrastruttura.
****Che cosa offriamo****
* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)
****Mangiar bene in un ambiente sano****
Agroscope è il centro di competenze della Confederazione per la ricerca nel settore agroalimentare e appartiene al Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). I ricercatori svolgono le loro attività in diverse sedi in Svizzera, quella principale si trova a Berna-Liebefeld (Posieux FR dal 2026).
****Informazioni complementari****
Il dipartimento Infrastruttura di Agroscope è responsabile della fornitura e della manutenzione dell'infrastruttura operativa di Agroscope. Offre supporto logistico a tutte le unità: manutenzione e assistenza tecnica degli edifici, gestione della flotta e diversi servizi di supporto. Il suo compito è garantire e sviluppare le attività di ricerca di Agroscope, facendo un uso sostenibile delle risorse finanziarie ed ecologiche.
****Domande sul posto di lavoro****
**Sandra Höhener**
Responsabile del Supporto Centrale
+41 58 46 59769
****Domande sulla candidatura****
**Marco Marcelino Costa**
Specialista HR nel reclutamento
+41 58 46 50852