Description
**Berna \| 40-40%**
****Il contributo che può dare****
* Svolgere compiti amministrativi in un team consolidato (spedizioni postali, informazioni per i richiedenti, corrispondenza generale, classificazione e archiviazione di documenti)
* Fornire assistenza dopo la presentazione delle domande di sostegno (preparare la struttura di archiviazione dei dossier nella banca dati, classificare e contrassegnare documenti
* Contribuire all'organizzazione delle riunioni esterne della Commissione di esperti per la promozione cinematografica in accordo con la persona responsabile
* Inviare dichiarazioni di intenti, lettere di rifiuto, decisioni, schede dati di pagamento e altra corrispondenza via e-mail o per posta ai relativi destinatari (interni ed esterni)
* Redigere i verbali delle riunioni in tedesco e francese
* Redigere contratti sulla base di modelli standard per mandati peritali
****Che cosa La contraddistingue****
* Formazione professionale commerciale con alcuni anni di esperienza in una segreteria
* Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di base dell'industria cinematografica svizzera
* Ottima conoscenza dei programmi di MS Office ed esperienza nell'utilizzo di banche dati
* Dimestichezza con le mansioni amministrative e organizzative
* Doti comunicative e spirito di squadra, resistenza allo stress, autonomia e senso di responsabilità
* Conoscenza attiva di due lingue ufficiali
****In sintesi****
Sarà responsabile del corretto svolgimento di varie mansioni amministrative in un team affiatato. Con le Sue competenze nel settore dei servizi coadiuverà la collaboratrice scientifica e gli altri collaboratori specializzati nell'elaborazione di contenuti. Se ha dimestichezza con le attività amministrative e organizzative e vanta una perfetta padronanza degli strumenti informatici, allora è la persona che stiamo cercando.
****Che cosa offriamo****
* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)
****Vivere la cultura!****
L'Ufficio federale della cultura (UFC) è l'autorità responsabile delle questioni di politica culturale, della promozione culturale, della conservazione e della mediazione dei valori culturali.
La sezione Cinema sostiene la produzione cinematografica e l'accesso alla cultura cinematografica, contribuendo a garantire la pluralità dell'offerta in Svizzera. È inoltre responsabile della pianificazione e dell'attuazione della politica di promozione cinematografica. L'attività del servizio Promozione cinematografica comprende tre ambiti: promozione cinematografica \<\
Gli uffici federali del Dipartimento federale dell'interno (DFI) s'impegnano a garantire buone condizioni di lavoro e a tutelare la salute dei loro dipendenti e sono stati insigniti del marchio Friendly Work Space.
****Informazioni complementari****
****Domande sul posto di lavoro****
**Nadine Adler Spiegel**
Caposezione Cinema co-responsabile
+41 58 46 33346
****Domande sulla candidatura****
**HR BAK_NB**