Description
Ti occuperai delle seguenti attività
* Svilupperai e gestirai l'architettura dell'Identity and Access Management della Posta, garantendo soluzioni sicure e scalabili per l'autenticazione, l'autorizzazione, l'Identity Lifecycle Management e il Privileged Access Management.
* Integrerai l'approccio Security by Design nei nuovi sistemi e servizi lavorando a stretto contatto con team cross-funzionali e concentrandoti in primo luogo sull'IAM.
* Seguirai lo sviluppo delle tendenze e delle tecnologie del momento nel campo della cibersicurezza, valuterai strumenti moderni e apporterai idee innovative per migliorare costantemente l'ambito della sicurezza.
* In collaborazione con architect, ingegnere, ingegneri e team di progetto chiarirai questioni legate alla sicurezza, organizzerai workshop e rafforzerai la consapevolezza relativa a questo settore all'interno dell'azienda.
* Contribuirai attivamente a diffondere una cultura dell'apprendimento reciproco, esaminerai le idee in modo critico e garantirai la creazione di soluzioni sicure e affidabili per la trasformazione digitale della Posta.
Le tue competenze
* Avendo conseguito un titolo di livello superiore (SUP, SPF, università) o seguito una formazione equivalente in informatica, cibersicurezza o in un ambito affine, disponi di una solida base di conoscenze per ricoprire il ruolo di Security Architect.
* Vanti un'esperienza pluriennale nel campo dell'Identity & Access Management e/o nella cibersicurezza oppure dimostri grande motivazione e disponibilità ad acquisire nuove conoscenze per familiarizzare in modo rapido e autonomo con questo complesso ambito tematico.
* Grazie alla tua conoscenza approfondita dei principi di sicurezza e dei modelli architettonici più importanti sai definire soluzioni di sicurezza in un ambiente multi-cloud ibrido operando in modo sistematico e orientato alla pratica.
* La tua motivazione e disponibilità all'apprendimento, unite a un modo di lavorare proattivo, pratico e orientato al team, ti aiutano a familiarizzare rapidamente con aree tematiche complesse e a operare in maniera efficace in un ambiente collaborativo.
* Hai un'ottima conoscenza sia orale che scritta di una prima lingua nazionale e una buona conoscenza dell'inglese.
Cosa offriamo
* 6 settimane di vacanze
* Congedo parentale
* Lavoro mobile e flessibile
* Condizioni d'impiego eque
* Abbonamento metà-prezzo o partecipazione all'AG
* Supporto per formazione e perfezionamento
* Buoni per il personale
Andreas Jutzi
Lead Architect Security
L'unità di funzione Informatica/Tecnologia funge da motore della digitalizzazione per tutto il gruppo Posta ed è un partner decisivo per il successo: attraverso le attività chiave dell'IT accompagniamo infatti l'azienda nel processo di trasformazione digitale. Introduciamo le tecnologie più moderne, promuovendo le innovazioni attraverso sistemi IT agili, bimodali ed "embedded". Sviluppiamo nuovi modelli di business sicuri e garantiamo alla Posta un'infrastruttura ICT moderna e performante. In generale, per quanto riguarda la sostenibilità la Posta opera in maniera responsabile: la nostra sede principale di Berna ha ottenuto due certificati in materia e tutti i centri logistici di nuova costruzione devono essere almeno conformi alle cosiddette "regole d'oro" per la sostenibilità.
## 70-100% (o in job sharing), Berna, Bellinzona, Losanna, Neuchâtel e home office ##