Description
**Wangen an der Aare \| 80-100%**
****Il contributo che può dare****
* Formare i militari nell'utilizzo dei veicoli ruotati come Mercedes classe G, Mercedes Sprinter, Duro, compresi i rimorchi
* In qualità di esperto/a militare della circolazione, svolgere esami e garantire il rispetto di tutti gli standard
* Fungere da referente per le questioni tecniche legate all'istruzione e fornire supporto nei compiti amministrativi, tecnici e logistici
* Se necessario, fungere da sostituto/a del capo settore specialistico Circolazione e trasporto
****Che cosa La contraddistingue****
* Formazione tecnica di base con AFC
* Esperienza d'istruzione e di condotta pluriennale
* Elevata competenza specialistica nel settore della circolazione e del trasporto tanto militare che civile
* Licenza di condurre civile della categoria B, C e CE indispensabile
* Istruzione quale esperto/a militare della circolazione e ADR/SDR
* Buone conoscenze orali e scritte di una seconda lingua ufficiale
****In sintesi****
**Consentire la mobilità, garantire la sicurezza.**
Metta a frutto i suoi punti forti e le sue capacità a favore della nostra mobilità e della sicurezza sulle strade. In questa posizione di responsabilità pianificherà, coordinerà e supporterà il nostro team per affrontare con successo le sfide legate alla circolazione e al trasporto moderni.
Scegliere un impiego presso l'Esercito svizzero conviene e offre numerosi vantaggi. Maggiori informazioni su [esercito.ch/vantaggi](https://www.vtg.admin.ch/it/vantaggi).
Le offerte di agenzie di collocamento non verranno prese in considerazione.
****Che cosa offriamo****
* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)
****Il suo impegno per la sicurezza e la libertà****
Il Comando Istruzione (Cdo Istr) è responsabile dell'istruzione in seno all'Esercito svizzero -- dal reclutamento all'istruzione di base generale fino all'istruzione dei quadri -- per quanto riguarda la milizia e i militari di professione. Comprende l'Istruzione superiore dei quadri, il Personale dell'esercito, cinque formazioni d'addestramento, il Centro d'istruzione e il Servizio specializzato Donne nell'esercito e diversity. Un terzo dei circa 2350 collaboratori è attivo in professioni civili in ambito scientifico, tecnico, medico, psicologico, amministrativo o sportivo e contribuisce al successo insieme ai militari di professione.
L'Esercito svizzero dà lavoro a oltre 9000 collaboratori nel quadro di quattro professioni militari e circa 200 professioni civili, in 110 ubicazioni su tutto il territorio nazionale. Inoltre provvede alle nuove leve, formando apprendisti in oltre 30 professioni.
****Informazioni complementari****
****Domande sul posto di lavoro****
**Andreas Rohrer**
Sostituto comandante
+41 58 46 54366
****Domande sulla candidatura****
**Christoph Nüssli**
Consulente HR
+41 58 46 70822