Description
**Berna, Svizzera (e lavoro a domicilio) \| 80-100%**
****Il contributo che può dare****
* Rilevare e consolidare il fabbisogno generale; definire gli standard per gli acquisti e i prodotti dell'Amministrazione federale
* Occuparsi dell'elaborazione e della gestione strategica del portafoglio e della ricerca applicata al mercato degli acquisti
* Dirigere progetti complessi nell'ambito degli acquisti secondo le basi legali pertinenti (LAPub e OAPub); dirigere team interdisciplinari
* Redigere i capitolati d'oneri in modo conforme alle esigenze e ai requisiti tecnici (procedure OMC e procedure mediante invito)
* Condurre trattative contrattuali con potenziali fornitori
****Che cosa La contraddistingue****
* Formazione di livello terziario a indirizzo economico-aziendale, commerciale o tecnico (SUP, SSS); esperienza professionale pluriennale nel marketing o nella comunicazione, maturata idealmente in un'agenzia pubblicitaria
* Esperienza nella gestione di progetti di acquisto complessi in qualità di capoprogetto, idealmente con conoscenze nel settore degli appalti della Confederazione o disponibilità a perfezionarsi in tale ambito
* Conoscenze di SAP a livello di utente (specialmente dei moduli MM, SD e BI)
* Assertività, competenze consulenziali e comunicative, capacità di pensare e operare in modo strategico secondo i principi economico-aziendali
* Buone conoscenze di due lingue ufficiali
****In sintesi****
In qualità di servizio specializzato centrale competente per le pubblicazioni della Confederazione, l'unità organizzativa Pubblicazioni si occupa dell'acquisto, della vendita e della distribuzione di circa 60 000 pubblicazioni in formato cartaceo e digitale, compresi tutti i prodotti per la sicurezza dell'Amministrazione federale. Sviluppando soluzioni innovative e pronte a essere immesse sul mercato, assicuriamo la gestione dell'intero processo di logistica e vendita. Desidera dare un contributo fattivo alla gestione del sistema degli acquisti dell'Amministrazione federale quale manager del portafoglio per prestazioni di agenzie e pubblicazioni digitali? Allora non esiti a candidarsi!
****Che cosa offriamo****
* **Lavorare per la Svizzera** Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
* **Vivere la diversità** La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
* **In forma sul posto di lavoro** Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.
[Tutti i benefit](https://www.stelle.admin.ch/stelle/it/home/bundesverwaltung/ihre-vorteile-auf-einen-blick.html)
****Servizi per la popolazione e lo Stato: una formazione diversificata quanto l'UFCL****
Costruire, acquistare, traslocare, consigliare: è questo il DNA dell'UFCL. Ogni giorno, con grande motivazione, diamo il nostro meglio per la Svizzera, la politica e l'Amministrazione federale. Tutti insieme ci adoperiamo per consentire ai 43 000 collaboratori della Confederazione di eseguire il proprio lavoro. In tal modo contribuiamo a definire non solo la loro collaborazione, ma anche nuovi standard in materia di sostenibilità.
****Informazioni complementari****
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro [sito Internet](https://www.bbl.admin.ch/bbl/it/home/das-bbl/arbeitgeber_bbl.html), [alla pagina dedicata al nostro processo di candidatura](https://www.bbl.admin.ch/bbl/it/home/das-bbl/arbeitgeber_bbl/stellenangebot.html), su [LinkedIn](https://www.linkedin.com/company/53444728) e su [Instagram](https://www.instagram.com/bundesbauten/).
Si prega di candidarsi tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, cliccare su \<\
****Domande sul posto di lavoro****
**Martin Schwengeler**
Capo Pubblicazioni
+41 58 46 11542
****Domande sulla candidatura****
**Simone Riesen-Meyer**
Partner commerciale RU
+41 58 46 90792